Sygic annuncia il lancio della nuova versione della sua app di navigazione, Sygic GPS Navigation, che offre l’integrazione con Parkopedia, il servizio che consente agli abbonati di tutto il mondo di individuare un parcheggio con il proprio smartphone.

Parcheggiare è un problema reale in tutte le città del mondo, dato che le amministrazioni locali faticano a tenere il passo con il flusso in continuo aumento di veicoli sulle strade. Un sondaggio condotto di recente da Sygic ha rilevato che oltre l’80 % degli automobilisti di tutto il mondo afferma che la capacità degli spazi in cui parcheggiare è diventato il problema più pressante. Circa la metà di tutti i conducenti non intende parcheggiare a oltre 100 metri di distanza dalla destinazione finale, mentre un terzo preferisce il parcheggio gratuito, anche se questo richiede spesso una lunga ricerca. I risultati completi del sondaggio sono pubblicati nel blog di Sygic.

A seguito dell’analisi menzionata precedentemente, Sygic ha integrato Parkopedia per consentire a chi utilizza l’app Sygic GPS Navigation di trovare senza problemi parcheggio direttamente con l’app. Essa include inoltre integrazioni con TripAdvisor, Booking.com, Foursquare e Viator, in modo da diventare una fonte di informazioni unica per viaggiare intorno al mondo.

Per chi non conoscesse Parkopedia, si tratta di un leader dei di servizi per il parcheggio a livello mondiale, con un database che comprende 75 paesi, 6300 città e 38 milioni di PoI. La partnership farà sì che parcheggiare smetta di essere un problema per milioni di utenti in tutto il mondo.

Ci avviciniamo sempre di più al nostro obiettivo, ovvero diventare l’app di navigazione più avanzata” ha dichiarato Michal Štencl, CEO di Sygic. “Con grande entusiasmo aggiungiamo Parkopedia all’elenco dei partner; insieme ci sforzeremo affinché guidare diventi più sicuro, più facile e soprattutto più piacevole per centinaia di milioni di proprietari di automobili in tutto il mondo.

Abbiamo scritto una recensione dettagliata dell’app di Sygic per Windows Phone a marzo e se volete (ri)leggerla potrete trovarla a questo link. Del resto è disponibile per il download gratuito su iOS, Android e Windows Phone, con il pacchetto premium a € 19,99 utilizzabile in tutta Europa o a € 29,99 in tutto il mondo. Ricordiamo che l’acquisto vale per sempre e gli utenti potranno utilizzare la stessa licenza ogni volta che cambiano telefono e per un massimo di tre dispositivi diversi.

Recensione del nuovo navigatore offline per Windows Phone, Sygic GPS Navigation

Voi l’avete provata? Che ve ne pare? Fatecelo sapere nei commenti in attesa della build definitiva della versione per Windows 10 (UWP) alla quale dedicheremo un nuovo articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Sygic GPS Navigation, Maps & POI, Route Directions
Download | Sygic GPS Navigation (UWP Beta)