estensioni-microsoft-edge

Che le estensioni siano in arrivo in Microsoft Edge certamente non è una novità. Che il loro arrivo sia molto vicino sembra essere quasi certo. Microsoft ha pubblicato per sbaglio – e subito dopo rimosso – la pagina ufficiale disponibile a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO | Anche AdBlock tiene a farci sapere che presto sarà disponibile la nota estensione per bloccare pop-up e pubblicità invasive su Microsoft Edge.

Le estensioni arriveranno quasi sicuramente con le prossime build destinate agli Insider del nuovo ramo RS1. Come si può vedere dal seguente screen, le prime estensioni in arrivo saranno quelle di Pinterest e di Reddit. Dopo aver installato l’estensione, essa sarà disponibile nel menu superiore. Gli sviluppatori saranno in grado di realizzare le estensioni utilizzando delle API dedicate (probabilmente simili a quelle di Chrome).

Vi ricordiamo che le estensioni sono dei moduli facilmente installabili nei browser più comuni (Google Chrome e Mozilla Firefox già le hanno) con l’obiettivo di rendere più completa e più facile l’esperienza di navigazione. Gli altri browser hanno già numerose estensioni suddivise in categorie per facilitarne la ricerca.

Già da diversi mesi il team dietro Microsoft Edge era al lavoro per introdurre diverse novità nel browser, come vi abbiamo anticipato in questo articolo.

Un utente sembra essere riuscito ad estrarre i pacchetti e ad aggiungere la voce Estensioni a Microsoft Edge. Riportiamo il tweet per dovere di cronaca. Abbiamo provato la procedura su una macchina con la versione 10586.29 di Windows 10, ma non sembra funzionare. Aggiorneremo il post in caso di novità.

https://twitter.com/h0x0d/status/674799861355577344

Noi non vediamo l’ora di provare le estensioni per Microsoft Edge. E voi? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | h0x0d