surfacebook1

Nella seconda ondata di paesi in cui è possibile acquistare il Surface Book manca all’appello, ancora una volta, l’Italia. Fortunatamente, con uno stratagemma, è possibile acquistarlo anche dal nostro Paese, con spese di spedizione gratuite. Surface Book, per chi non lo conoscesse, è il primo ultrabook convertibile di Microsoftmaggiori dettagli sono disponibili nel nostro articolo dedicato.

Con la stessa procedura utilizzata per acquistare il Microsoft Band e altri dispositivi dagli store online inglese, francese o tedesco, è possibile portare a casa – in territorio italiano – un fiammante Surface Book.

Il trucco sta nell’indicare un fasullo indirizzo di fatturazione in fase di pagamento, per poi indicare invece il vero indirizzo di spedizione, locato in Italia. Siccome l’indirizzo di fatturazione deve comunque essere verosimile, potrete lasciarvi ispirare Bing Mappe, prendendo ad esempio un indirizzo di un esercizio commerciale di Londra, in caso di acquisto dallo store inglese; a tale indirizzo non verrà inviato alcun documento o prodotto, è solo una questione formale. Il Surface Book verrà invece consegnato gratuitamente all’indirizzo indicato per la spedizione.

Nessun rischio neanche per la garanzia, che sarà riconosciuta senza problemi anche in Italia. Piuttosto bisogna tener conto del fatto che la tastiera è leggermente diversa da quella italiana a cui siamo abituati: la più simile è comunque quella inglese, rispetto invece alla francese e alla tedesca: con una rapida ricerca su Bing potrete rapidamente scoprire le differenze tra le tastiere dei vari paesi.

Prezzi di Surface Book

  • 128 GB / Core Intel i5 – 8 GB – 1’299 £
  • 256 GB / Core Intel i5 – 8 GB / dGPU – 1’599 £
  • 256 GB / Core Intel i7 – 8 GB / dGPU – 1’799 £
  • 512 GB / Core Intel i7 – 16 GB / dGPU – 2’249 £

Acquisterete Surface Book? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Surface Book