SpaceConcept

Ricordate il concorso “Microsoft HoloLens: Share Your Idea” in cui gli utenti potevano proporre un’idea di un’app da sviluppare per il visore di casa Microsoft, di cui vi abbiamo parlato nel mese di dicembre? Bene, finalmente è stata eletta l’idea vincitrice: Galaxy Explorer.

Quest’app ci consentirà di esplorare la Via Lattea per conoscere meglio quella regione dell’universo che chiamiamo casa. Con un semplice tap su un oggetto celeste, potremo visualizzare informazioni dettagliate e dati statistici. Potremo spostarci rapidamente da una zona all’altra della galassia, accelerando o rallentando il tempo, ed è proprio da queste feature che deriva il sottotitolo dell’app, ovvero “Transcend Space and Time” (trascendi lo spazio ed il tempo). Con HoloLens potremo anche immergerci nell’ambiente di un particolare pianeta, e perfino del Sole, replicando nella nostra stanza le condizioni atmosferiche ed i fenomeni fisici che avvengono in questi luoghi, come le folate di vento, la formazione dei ghiacci o il ribollire del plasma.

Galaxy Explorer sembra davvero un’idea ben congegnata, che potrà esprimere al meglio le potenzialità di HoloLens, non credete? Avevate partecipato al concorso Microsoft HoloLens: Share Your Idea con una vostra idea? Fatecelo sapere, lasciandoci un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft Studios