hololens

Durante un evento a Tel Aviv, Bruce Harris, un Microsoft Technical Evangelist, ha condiviso dettagli interessanti sugli HoloLens, ma non è ancora stata annunciata una data per il rilascio nel mercato consumer e business.

Bruce Harris afferma che qualsiasi universal app verrà eseguita in modo nativo sugli HoloLens. Il dispositivo è totalmente senza fili e utilizza le connessioni Wi-Fi e Bluetooth per comunicare. La durata della batteria varia in base all’utilizzo: in generale gli HoloLens garantiscono un’autonomia di 5,5 ore, che scende a 2,5 ore in condizioni di stress.
Il campo visivo è quello di un monitor da 15 pollici distante 60 centimetri dal viso. Questa scelta ha inciso sui costi e sulla durata della batteria. Con le prossime versioni è previsto un ampliamento del campo visivo. Microsoft produrrà gli HoloLens per conto proprio, ma non negli Stati Uniti – così come è successo per il Surface Hub.
Un’altra grande novità è rappresentata dalla condivisione: due dispositivi potranno essere connessi tra loro per visualizzare lo stesso oggetto e condividere l’esperienza utente. Gli HoloLens non devono essere necessariamente vicini: potranno condividere il tutto attraverso la rete Internet.

Cosa ne pensate di queste novità? Siete contenti? Nonostante i limiti imposti dalla batteria, non vediamo l’ora di provarli.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Petri