1.main-classic

Il 20 gennaio, poco più di una settimana fa, IObit ha rilasciato la nuova versione del suo antivirus Advanced SystemCare Ultimate 9, testato e compatibile al cento per cento anche con l’ultimo sistema operativo Microsoft, Windows 10.

Advanced SystemCare Ultimate 9 è un software completo per la sicurezza e l’ottimizzazione del sistema che sfrutta l’ultimo engine antivirus di Bitdefender, riuscendo a proteggere il PC in modo completo dalle minacce di sicurezza, dagli attacchi al sistema, dai furti di privacy, e contemporaneamente evitando rallentamenti del sistema e blocchi improvvisi.

La differenza tra ASC 9 e ASC Ultimate 9 è che ASCU9 funziona come un software antivirus, il quale aiuta i nostri utenti a proteggere i loro PC da virus, malware e minacce informatiche, senza impatto sulle prestazioni del PC”, ha dichiarato Antonio Zhang, direttore di Marketing di IObit. “Con l’assistenza dell’engine di di Bitdefender e il database di ottimizzazione e pulizia del sistema di IObit, crediamo che Advanced SystemCare Ultimate 9 sia la migliore scelta per gli utenti che intendono proteggere i loro PC”.

Novità di Advanced SystemCare Ultimate 9

Sicurezza

  • Motore di nuova generazione – Rimuove più minacce in modo potente e profondo con il nuovo engine antivirus di Bitdefender.
  • Pieno supporto per Windows 10 – Protegge il sistema Windows 10 contro varie minacce in modo proattivo e in tempo reale.
  • Modulo di Protezione rafforzato – È stata aggiunta la Protezione di DNS e il Rinforzo di Windows 10, oltre che la funzione Anti-Tracce di Browser per proteggere meglio il tuo sistema e il browser web.

 Ottimizzazione

  • Nuovo Modulo di Velocità – Ottimizza profondamente il sistema, l’avvio, i dischi e i browser per rendere questi ultimi e il PC più veloce.
  • Compatibile con Windows 10 – Supporta la pulizia e l’ottimizzazione di Windows 10, Microsoft Edge, app del Windows Store, ecc.
  • Nuova Pulizia RAM Automatica – Libera la memoria RAM in automatico per la migliore prestazione di PC.
  • Nuova UI – Più amichevole, si adatta anche ai display ad alta risoluzione.
  • Gestione d’avvio è stato rafforzato – Velocizza l’avvio di PC e browser.
  • Programmi Predefiniti sono stati migliorati – Ora permette di impostare, tra i vari programmi predefiniti, anche Microsoft Edge.
  • Toolbox è stato ridisegnato – È stata aggiunta la personalizzazione degli Strumenti Preferiti, migliorata la ricerca dei file di grandi dimensioni e molto altro.
  • Database più grande – È stato espanso il database per Rimozione di Spyware, Riparazione del registro, Pulizia Privacy, pulizia di File Spezzatura e Protezione della Navigazione, per un PC più pulito e sicuro.

Negli scorsi mesi abbiamo provato anche altri softwtare firmati IObit e, pure in questo caso, c’è da apprezzare l’ottimo lavoro svolto dal team di sviluppatori di ASCU9: ha un’interfaccia curata e accattivante, è semplice e intuitivo da usare, ed è anche tradotto in decine di lingue, incluso l’italiano. Tutto ciò si aggiunge alle nuove funzioni introdotte e a quelle già presenti dalle precedenti edizioni (che sono state migliorate), che lo rendono un software di sicurezza e manutenzione in ambiente Windows completo in ogni aspetto.

Potete provarlo scaricando la trial dal link in fondo all’articolo, così da poter valutare se sostituirlo a Defender che, come sapete, è integrato in Windows 10. Lo conoscevate? Che ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Advanced SystemCare Ultimate 9