Non è un segreto che Microsoft abbia intenzione di rilasciare un altro Lumia di fascia media, Lumia 650. Una persona che è entrata in possesso del prototipo ha rilevato le caratteristiche tecniche.

AGGIORNAMENTO | Tramite l’ufficio brevetti americano, arriva l’attesa smentita sulla connettività. Lumia 650 supporterà le reti 4G/LTE e il protocollo NFC.

Il Lumia 650 sarà dotato di un display LCD da cinque pollici HD (1280 x 720), 1 GB di RAM e fotocamera posteriore da 8 MP. Il processore sarà lo stesso del Lumia 550, quad-core Qualcomm Snapdragon 210, mentre la batteria sarà di 2000 mAh (inferiore rispetto al 640 e al 550). Presente invece la funzione di ricarica wireless.

Il Lumia 650 è bello esteticamente ed ha delle buone rifiniture con un frame metallico lungo i bordi. Tuttavia la CPU entry-level e la mancanza della connettività 4G (almeno nel prototipo) potrebbero non portare il successo sperato. Questo nuovo smartphone molto probabilmente sarà l’ultimo della vecchia gestione. Ormai il passaggio del team che si occupa della divisione Mobile è sotto il controllo della divisione Surface.

Al momento non è prevista una versione XL del dispositivo. Il Lumia 650 dovrebbe arrivare questo trimestre. Cosa ne pensate di questo nuovo dispositivo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | VentureBeat