surface_phone

È emerso da alcune ore che Microsoft ha registrato il dominio SurfacePhone.com, che al momento reindirizza verso la pagina dedicata proprio a Surface. Sebbene le indiscrezioni sull’ipotetico Surface Phone abbiano parecchi fondamenti, quest’ultimo tassello non significa nulla – vediamo perché.

Ecco tre motivi per cui questa nuova indiscrezione non cambia lo stato attuale delle cose:

  • Microsoft ha registrato il suddetto dominio nel 2007.
  • Surface Mini non è mai stato un dominio di Microsoft, ma il device esiste tuttora.
  • Microsoft ha registrato circa 50 varianti del dominio Surface come SurfaceLaptop.com, eppure ha presentato un Surface Book.

Non vogliamo fare i guastafeste, ma il nome del sito non è la garanzia che Surface Phone sia ormai certo, anzi. Allo stato attuale, Microsoft sta testando dei prototipi di un probabile nuovo smartphone, forse in metallo, forse con processore Intel, e queste non sono nemmeno certezze. La vera certezza è che, da aprile circa, la divisone mobile è interamente nelle mani di Panos Panay, il capo della divisone Surface. Tutto questo fa ben sperare in una nuova era, dopo quella Nokia, che dovrebbe essere finalmente finita con l’imminente Lumia 650.

Nel migliore dei casi, si parla di un device che non vedrà la luce prima della fine di quest’anno. Il nome è un mistero – oppure no – ma sognare non costa nulla, non è vero?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | OneTechStop