videochiamate olografiche

Sin dall’avvio dei servizi VoIP, non ci sono stati grandi cambiamenti. Dopo la traduzione in tempo reale da un parlante nativo ad un altro, grazie alle ultime innovazioni di Skype, Microsoft Research è al lavoro sulle videochiamate olografiche.

L’obiettivo delle videochiamate olografiche è quello di creare un’esperienza utente più realistica. Il nuovo progetto prende il nome di Room2Room ed è una evoluzione di RoomAlive, che utilizza le telecamere di profondità di Kinect e dei proiettori digitali per creare una realtà aumentata dell’area di gioco utilizzando gli ambienti della stanza.
Lo sviluppo di questa tecnologia è ancora alle prime fasi: è richiesto dell’hardware veramente ingombrante. In futuro Microsoft potrebbe risolvere questo problema utilizzando HoloLens per visualizzare le proiezioni di un’altra persona tramite l’interfaccia di Windows 10.

Si tratta sicuramente di un enorme passo in avanti. Certo, è ancora presto per parlare di videochiamate olografiche vere e proprie, ma siamo sicuramente sulla buona strada, non credete? Quando tempo passerà prima di vedere questa tecnologia tra le nostre mani? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Neowin