onedrive-windows-hello-iris-scanner (Large)

Come vi avevamo già riportato in precedenza, Windows Hello, e in questo caso lo scanner dell’iride dei nuovi Lumia 950, possono essere utilizzati come sistema di autenticazione all’interno delle app e delle impostazioni del sistema operativo. In questo tipo di situazioni, tale funzione si rivela ancora più utile rispetto al semplice sblocco dello smartphone, anzi troviamo che sia il suo utilizzo migliore. Vediamo come abilitarla nell’app OneDrive per Windows 10 Mobile.

Proprio come il recente aggiornamento di Dropbox, non tutti sanno che OneDrive supporta già questa feature. In caso aveste abilitato Windows Hello per lo sblocco, potete attivarlo anche per proteggere i file sulla piattaforma cloud di Microsoft. Ecco come:

  1. Aprite l’applicazione di OneDrive
  2. Dal menu hamburger, accedete alle Impostazioni
  3. Selezionate la voce Altro tipo di accesso
  4. Abilitatela scegliendo Attivato
  5. Chiudete l’app

Da questo momento in poi, ad ogni accesso dall’app, vi verrà chiesta l’autenticazione. Naturalmente, nel caso in cui lo smartphone non disponesse di Windows Hello o fallisse il riconoscimento, potete utilizzare anche il classico PIN, lo stesso con cui sbloccate il telefono. Utile, non credete?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central