rise-of-the-tomb-raider-pc

Microsoft ha appena pubblicato il nuovo gioco Rise of The Tomb Raider per PC, uno dei primi a essere distribuiti direttamente sul Windows Store.

AGGIORNAMENTO | Il gioco è ora disponibile al download a partire da 44 €, in offerta per una settimana invece di 49 €. Sono previsti acquisti in-app.

Non si tratta di un’app, ma di un vero e proprio gioco PC, lo stesso già disponibile su Xbox One, una novità per il nuovo Store. Ecco i dettagli:

Il tuo PC è pronto per Rise of the Tomb Raider? Fai clic su “Espandi” per scoprirlo! Accompagna Lara Croft nella sua prima spedizione di esplorazione delle tombe. Dopo aver scoperto un antico mistero, Lara parte alla volta delle più remote e insidiose regioni della Siberia alla ricerca del segreto dell’immortalità, prima che cada nelle mani di una spietata organizzazione chiamata Trinità. Lara dovrà usare ogni mezzo per riuscire a sopravvivere, trovare nuovi alleati e andare incontro al suo destino di esploratrice. Vivi azioni epiche e adrenaliniche, conquista luoghi belli ma pericolosi, combatti in vero stile guerriglia ed esplora tombe imponenti in questa evoluzione dell’avventura di sopravvivenza. In “Rise of the Tomb Raider”, Lara unisce l’esperienza di sopravvissuta alla sua prima spedizione dedicata all’esplorazione di tombe.

  • Il viaggio di Lara: Lara scopre un antico mistero che le mette alle calcagna una spietata organizzazione chiamata Trinità. Dovrà battere sul tempo i membri dell’organizzazione che vogliono entrare in possesso del segreto. Le ricerche la portano verso il mito della città perduta di Kitez: Lara sa che dovrà trovarla e svelarne i segreti prima della Trinità. Per questo parte per la Siberia, per la sua prima spedizione di esplorazione delle tombe.
  • Una donna contro un ambiente ostile: in “Rise of the Tomb Raider”, Lara non si scontra solo con nemici provenienti da tutto il mondo, ma con il mondo stesso. Vai a caccia di animali per fabbricare armi e raccogli risorse rare in un ecosistema riccamente popolato. In questi scenari belli ma pericolosi, che impongono condizioni estreme e instabili, Lara dovrà scoprire I suoi limiti e superarli.
  • Combattimenti estremi: sfrutta l’ambiente a tuo favore, arrampicati sugli alberi e tuffati in acqua per sfuggire ai nemici. Usa l’immancabile arco e la mitica piccozza d’arrampicata di Lara e configura rapidamente equipaggiamento, armi e munizioni per giocare secondo lo stile che preferisci e seminare il caos.
  • Il ritorno delle tombe: le tombe sono tornate, e sono ancora più grandi e più belle di prima. In “Rise of the Tomb Raider” potrai esplorare spazi immensi e imponenti disseminati di trappole mortali, dovrai risolvere enigmi emozionanti e decifrare testi antichi per trovare le cripte, mentre ti dedichi alla conquista di un mondo pieno di segreti da scoprire.

Con azioni epiche e adrenaliniche ambientate nei luoghi più belli e pericolosi del mondo, Rise of the Tomb Raider offre un’avventura di sopravvivenza di livello cinematografico. Accompagna Lara Croft nella sua prima spedizione di esplorazione delle tombe, alla ricerca del segreto dell’immortalità. Solo la versione di Rise of the Tomb Raider disponibile su Windows Store include le funzionalità Xbox Live come obiettivi, Game DVR, classifiche e molto altro ancora.

  • XBOX LIVE: Connettiti alla community Xbox Live per vedere obiettivi, clip di gioco e molto altro. Registra, commenta e condividi i tuoi momenti di gioco più epici grazie alla funzione Game DVR.
  • Salva le tue partite sul cloud e continua su un altro PC dallo stesso punto in cui ti eri fermato. Gioca su Windows 10 usando il controller wireless per Xbox grazie all’adattatore wireless Xbox.
  • REQUISITI MINIMI: processore: Intel Core i3-2100 o AMD Phenom II X4 945; GPU: GTX 650 2 GB o AMD HD7770 2 GB; RAM: 6 GB; spazio su disco: 35 GB; DX11; tastiera e mouse compatibili con Windows.
  • REQUISITI CONSIGLIATI: processore: Intel Core i7-3770 3.40 GHz o AMD FX-8350 4.0 Ghz; GPU: NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD Radeon R9 290x; RAM: 8 GB; spazio su disco: 35 GB; DX11; controller per Xbox One.
  • SISTEMA OPERATIVO SUPPORTATO: Windows 10 (solo versione 64 bit) con aggiornamento di novembre installato (Windows 10 versione 1511).

Articolo di Windows Blog Italia

Rise of the Tomb Raider | Download