Snapchat

L’app ufficiale di Snapchat continua a latitare sulla piattaforma mobile del colosso di Redmond. Dopo i problemi legali e l’abbandono di Rudy Huyn, alcuni sviluppatori indipendenti hanno iniziato a lavorare ad un client open source per Snapchat, chiamato Swiftsnapper.

Ad oggi, l’app ha cinque giorni di vita e, per quanto l’interfaccia grafica sia piuttosto spartana, riesce ad accedere ai server di Snapchat per visualizzare la lista degli snap che ci sono stati inviati. Se l’applicazione sembra sulla strada giusta, resta da vedere se gli sforzi degli sviluppatori saranno premiati o stroncati, ancora una volta, dai vertici di Snapchat, che hanno costretto Microsoft a ritirare tutti i client di terze parti dallo Store. Tuttavia, c’è una scappatoia: infatti vi ricordiamo che con Windows 10 Mobile è possibile fare il sideload delle app, il che renderebbe Swiftsnapper un’alternativa immune dalle rimostranze di Snapchat.

Invitiamo tutti gli sviluppatori interessati al progetto a parteciparvi su Github a questo indirizzo. Sentite la mancanza della popolare applicazione social? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WMPowerUser