windows-7-supporto-skylakeSe il supporto ufficiale di Windows 7 terminerà nel 2020, non sarà così per chi ha deciso di tenere ancora il vecchio sistema operativo nonostante abbia fatto un upgrade dell’hardware, passando agli ultimi processori Intel del mercato (famiglia Skylake).

Microsoft ha comunicato che in presenza di tale configurazione il supporto terminerà ben tre anni prima, nel 2017, aldilà dei quali si riceveranno solamente update di sicurezza critici. Tale decisione, è stata presa in merito al divario di funzionalità supportate dai nuovi processori, in termini di sicurezza e virtualizzazione, non supportati da Windows 7, ma anche di performance. Questa mossa riguarderebbe in primis le aziende, cercando di spingerle verso l’upgrade a Windows 10, e i partner fornitori di driver costretti a rilasciare versioni specifiche per il vecchio sistema operativo.

Insomma, se questo è il vostro caso, avete un altro buon motivo per passare a Windows 10, gratuitamente, ancora fino alla prossima estate.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft