windows 8

Oggi, martedì 12 gennaio 2016, è l’ultimo giorno in cui Windows 8 partecipa al consueto appuntamento del Patch Tuesday“, ovvero il secondo martedì del mese che vede il rilascio di patch per eventuali bug riscontrati e di aggiornamenti di sicurezza. Stessa sorte anche per Internet Explorer 8, 9 e 10 – come abbiamo già visto.

Nonostante le modalità insolite con le quali è stato recapitato l’aggiornamento a Windows 8.1, ricordiamo ai nostri utenti che Microsoft lo ha classificato come un vero e proprio Service Pack, il ché ha ridotto inevitabilmente il supporto a Windows 8 a soli due anni (rispetto ai 10 normalmente previsti). Al contrario, il ciclo di supporto esteso dedicato a Windows 8.1 durerà fino al 10 gennaio del 2023, il ché, unito a tutte le migliorie apportate, rende l’aggiornamento indispensabile e non più rimandabile.

Ricordiamo, inoltre, a tutti quelli che volessero aggiornare un vecchio PC da Windows 8 a 10 (gratis fino a luglio 2016), che non esiste un percorso diretto, a meno di un’installazione pulita, e perciò dovrete comunque passare per Windows 8.1. Tutto ciò che dovrete fare è assicurarvi di avere circa 4 GB di spazio libero sul vostro PC prima di procedere al download dell’aggiornamento a Windows 8.1 dallo Store. Per ulteriori dettagli, vi invitiamo a fare riferimento a questo indirizzo.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft