uscire-programma-insider-aggiornamenti-ufficiali

Con l’aggiornamento dell’app Windows Insider, Microsoft ha introdotto l’opzione per uscire dall’omonimo programma, dando la possibilità di ricevere soltanto gli aggiornamenti ufficiali di Windows 10 Mobile – quando disponibili. Questo vale anche per la ricezione degli aggiornamenti firmware, in caso fossero disponibili, e nel caso in cui abbiate già installato la preview del sistema operativo.

Per uscire dal programma e ricevere i firmware appena disponibili vi basta:

  1. Avviate l’app Windows Insider.
  2. Cliccate sui tre puntini () in basso a destra e selezionate abbandona programma.
    Windows Insider 1
  3. Accedete con il vostro Account Microsoft.
    Windows Insider 2
  4. Alla visualizzazione dell’avviso abbandona programma cliccate continua.
    Windows Insider 3
  5. Se l’operazione è andata a buon fine, visualizzerete il messaggio fatto.
    Windows Insider 4

Provate a ricercare gli aggiornamenti. Molto probabilmente verrà avviato il download del firmware 15506.020xx per i Lumia 950.Windows Insider 5 - firmware

Questa voce doveva essere presente sin dall’inizio del programma Insider. Tuttavia è apprezzabile l’impegno di Microsoft per porre fine a questo limite abbastanza banale. La nuova voce abbandona programma significa inoltre che Microsoft non ha intenzione di rilasciare i firmware ai partecipanti al programma, che si limiterà al solo sistema operativo.

NOTA | Nel caso in cui voleste tornare nel programma Insider vi basterà rifare la procedura di accesso al programma tramite l’app.

Cosa ne pensate di questa scelta? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia