Il noto youtuber JerryRigEverything ha deciso di mettere sotto i suoi “ferri del mestiere” anche il nuovo flagship di Microsoft. Come se la caverà il Lumia 950 XL sottoposto al suo consueto scratch-test, burn-test e bend-test?

Nella prima fase, il vetro anteriore e quello a protezione della fotocamera, entrambi Gorilla Glass 4, vengono incisi con degli strumenti di diversa durezza. Senza alcuna sorpresa, il vetro comincia a mostrare i primi segni soltanto alla scala di durezza 6. Nella seconda prova, invece, il display viene esposto alla fiamma di un accendino per quasi un minuto senza subire alcun danno. Infine, nell’ultimo test, il Lumia 950 XL viene “piegato” a mano, senza subire grossi danni: la grossa batteria rimovibile gli conferisce un’ottima rigidità. Ciò che emerge di controverso da questa prova è che, in realtà, il sistema di raffreddamento del Lumia 950 XL non è effettivamente a liquido, ma è semplicemente basato su quel principio, come già vi avevamo riportato in questo articolo.

Nonostante tutte le critiche piovute sui nuovi smartphone di fascia alta di casa Microsoft, sembra proprio che il Lumia 950 XL si comporti alla grande anche in condizioni estreme, non credete? Fateci sapere la vostra nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia