SMS - Letto, consegnato, sta scrivendo

Già annunciata da Microsoft, la nuova applicazione Messaggi ora include la funzione per visualizzare se un SMS viene letto, consegnato o se un utente sta scrivendo – la stessa funzione che trovate su WhatsApp per intenderci.

Questa nuova funzionalità è supportata solo da alcuni operatori. Per poter funzionare, l’operatore deve supportare il protocollo Messaggi avanzati. La funzionalità è attiva anche in Italia. Abbiamo testato il funzionamento con l’operatore Vodafone Italia e con un utente in possesso di un Lumia 640 XL aggiornato a Windows 10 Mobile (build 10586.63) e con l’app Messaggi aggiornata alla versione 2.13.20000. Il fatto che Windows 10 Mobile supporti nativamente questo protocollo di comunicazione è un punto a favore del sistema operativo mobile di casa Microsoft.

Se il vostro operatore la supporta, potete abilitare questa funzione dalle impostazioni Messaggi – se non attiva di default – alla voce Chat, nel seguente modo.

Ecco un breve video che ne mostra il funzionamento.

Sui vostri Lumia è già attiva questa novità per gli SMS? L’avevate notata prima? Qual è il vostro operatore di telefonia? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinBeta