Windows 10 Upgrade Advisor

Windows 10 Upgrade Advisor è una nuova app sviluppata da Microsoft che vi permetterà di verificare se il vostro smartphone sarà aggiornabile a Windows 10 Mobile oppure no.

Microsoft dovrebbe iniziare il rilascio di Windows 10 Mobile molto presto. In vista del rilascio, l’azienda ha iniziato a testare l’app Upgrade Advisor, che permetterà agli utenti di verificare se il loro smartphone potrà ricevere o meno l’aggiornamento. L’applicazione è abbastanza facile ed intuitiva.

La descrizione dell’app recita:

L’app Windows 10 Mobile Upgrade Advisor vi informerà se il vostro smartphone Windows Phone 8.1 è idoneo per ricevere l’aggiornamento a Windows 10 Mobile. Può anche aiutarvi a liberare spazio in vista dell’aggiornamento. Avviando l’app, essa controlla il telefono e vi informa se è pronto per l’aggiornamento, se è necessario installare altri aggiornamenti o se lo smartphone non verrà aggiornato.

Visitate l’indirizzo windows.com/mobilespecs per maggiori informazioni. Se il telefono è idoneo per l’aggiornamento, vi aiuterà a liberare ulteriore spazio. L’applicazione vi consiglierà di spostare foto e video in OneDrive o in una scheda SD. Accettate le raccomandazioni. Potrete eliminare anche dei file se lo riterrete necessario. Se spostate i file in OneDrive è necessario utilizzare l’app per ripristinare i file nel telefono dopo aver eseguito l’aggiornamento.

Microsoft ha precedentemente dichiarato che i primi Lumia che riceveranno la nuova versione del sistema operativo mobile saranno Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 635 (1 GB), Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830 e Lumia 930. Il rilascio di Windows 10 Mobile è molto ma molto vicino. Non credete?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WMPowerUser