tablet windows

Arrivano nuove conferme su quanto è emerso dagli ultimi risultati finanziari di Apple e Microsoft. Se a Cupertino ormai vendono quasi esclusivamente telefoni, cristallizzando ormai il secondo posto del mercato dietro Android, per iPad non si può dire lo stesso, nonostante l’arrivo di iPad Pro e i primi risultati positivi. Il settore dei tablet è in crisi – è vero – proprio a causa degli smartphone, ma non per Microsoft.

Surface, e in generale i tablet Windows, stanno vendendo bene, è un dato di fatto. La conferma arriva anche da alcuni sondaggi, che mostrano un incremento di oltre il 50 % di vendite tra il 2014 e il 2015, proprio a scapito degli iPad, calati del 22 %. Se Apple a ragione ha preso in prestito l’appellativo Pro a Microsoft, nel frattempo, molti sostenitori di iPad sembrano aver optato per le soluzioni con a bordo Windows, tra le quali proprio Surface, che a fine 2015 ha fatto registrare il nuovo record di vendite, raddoppiando quelle dell’anno precedente.

Insomma, se da un lato la situazione mobile non riesce a decollare, il traino di Windows e ora di Windows 10 sta funzionando. L’idea di un dispositivo 2-in-1, capace di offrire intrattenimento ma anche trasformarsi in vero strumento di lavoro, è piaciuta al mercato. Siete d’accordo?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WMPowerUser