Lumia 950 Vs. Galaxy S7 Camera

Ieri, all’evento di lancio della nuova serie Galaxy S7, abbiamo potuto confrontare la fotocamera del nuovo smartphone Samsung con quella del Lumia 950. Infatti, mentre tutti gli altri giornalisti erano intenti a testare i vari accessori presentati, l’unica cosa che veramente ci interessava era capire se la concorrenza fosse riuscita a sviluppare una tecnologia che desse filo da torcere alla PureView.

L’immagine a inizio parla chiaro: sulla sinistra c’è un Lumia 950, mentre sulla destra il nuovo Galaxy S7, e ovviamente le due foto sono state scattate in modalità totalmente automatica e con l’app fotocamera di sistema. Tralasciando la luminosità del display, sul nostro Lumia impostata in modalità automatica e sull’S7 impostata al massimo, la foto scattata dallo smartphone PureView appare nettamente più nitida e meno rumorosa.
Vi ricordiamo che il Lumia 950 ha un sensore da 20 MP, contro i 12 MP del Galaxy S7.

Tra le altre “novità”, come LG, anche Samsung ha presentato il suo Glance, per consultare le notifiche anche con il telefono sospeso. Dopo anni, Nokia è ancora fonte di ispirazione per gli altri produttori, ma Microsoft non è forse riuscita a tenere il passo.

Articolo di Windows Blog Italia