Tema nero - Office 2016

Una delle funzionalità richieste a gran voce dagli utenti di Office è il tema nero. Microsoft ha ascoltato gli utenti e, dopo aver rilasciato una nuova build di Office agli Insider nel mese di gennaio, nelle scorse ore ha rilasciato un nuovo aggiornamento che porta la build 16.0.6568.2016.

Tutte le applicazioni dispongono ora del tema nero, il tema di Office più scuro finora disponibile. È stata inoltre migliorata la possibilità di prendere note a mano libera nelle principali app.

In PowerPoint sono disponibili tre nuove funzionalità:

  1. Collaborazione in tempo reale – permette di scoprire istantaneamente quali diapositive e forme stanno modificando gli altri utenti.
  2. Morphing – permette di applicare l’animazione Morphing per spostare facilmente diversi oggetti contemporaneamente.
  3. PowerPoint Designer – permette di inserire un’immagine e di ricevere idee per progetti professionali di alta qualità per le diapositive.

Anche in Excel sono state introdotte tre nuove funzionalità:

  1. Nuove funzioni – la nuova funzione CONFRONTA.ELENCO e le funzioni PIÙ.SE, oppure le funzioni CONCAT e TESTO.UNISCI, abbreviano le formule da scrivere, evitando la necessità di usare più funzioni SE annidate.
  2. Completamento automatico migliorato – iniziando a digitare, Excel completerà automaticamente la formula nel modo più appropriato.
  3. Grafici a imbuto – permette di mettere in evidenza i dati grafici a imbuto.

Outlook integra due novità:

  1. Allegati sempre più sofisticati – è stata aggiunta la possibilità di selezionare più allegati. Il pulsante Allega file semplifica l’aggiunta dei file recenti come allegati dei messaggi.
  2. Il calendario parla anche persiano – è stato aggiunto il calendario persiano ai calendari internazionali della famiglia di Outlook.

Per installare la nuova build, aprite un applicativo Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office Insider | Download