Estensioni Microsoft Edge in arrivo

Poche ore fa è riapparsa la pagina ufficiale delle estensioni per Edge, con i primi tre esempi per il nuovo browser di casa Microsoft. Per ora le estensioni sono semplici file .exe che vanno estratti ed installati. Tuttavia le estensioni potrebbero diventare presto molte di più grazie alla compatibilità con Chrome.

AGGIORNAMENTO | Tramite un uno degli ingegneri del team di Edge, apprendiamo che Microsoft sta lavorando ad un tool per facilitare il port delle estensioni di Chrome.

Infatti, secondo i rumor circolati diversi mesi fa, le estensioni di Microsoft Edge sarebbero compatibili con quelle di Google Chrome. Stando a quanto emerso da alcune prove con le estensioni trapelate, sarebbe già possibile – con minime modifiche tra le stringhe dei file. Provando ad eseguire una delle tre estensioni in Chrome è possibile vedere che all’interno del file è presente un file manifest.json, una pagina con le opzioni, una pagina di sfondo e una cartella _locales. Questa similarità non assicura la compatibilità in senso inverso, ma con buone probabilità sarà facile fare dei porting delle estensioni già esistenti per Chrome.

È dunque tutto pronto al rilascio pubblico, con ottime probabilità tramite la prossima build di Windows 10 Redstone. Noi non vediamo l’ora di provarle. Quali estensioni state aspettando? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | bav0