vecchi-lumia-windows-10-mobile-redstone-guida

La notizia che molti non volevano sentire è arrivata ieri. Ormai è certo, Microsoft ha escluso i Lumia più vecchi dalla lista dei device aggiornabili a Windows 10 Mobile. Tra questi figurano molti modelli della serie x20 e alcuni della serie x30. Ma non tutto è perduto, anzi.

AGGIORNAMENTO | È disponibile una versione più recente della presente guida a questo indirizzo.

Nessun dietro-front di Microsoft o ipotetici rilasci posticipati, i modelli non in lista non verranno mai aggiornati ufficialmente a Windows 10 Mobile. Nel precedente articolo vi abbiamo già spiegato cosa potete fare, quali sono le alternative: rimanere a Windows Phone 8.1 rinunciando a tutte le novità, oppure sfruttare il programma Insider per installare e rimanere per sempre con la prima versione di Windows 10 Mobile (senza poter installare i major update futuri). Ma grazie a WindowsBlogItalia potete andare anche oltre.

Tramite una procedura, non alla portata di tutti ma nemmeno complicatissima, potete già aggiornare anche i Lumia non supportati alle nuove build di Windows 10 Mobile Anniversary Update, le stesse attualmente disponibili solo per i nuovi Lumia di quinta generazione.

1 – Seguite la guida per installare Windows 10 Mobile tramite il programma Windows Insider.

Guida per scaricare e installare Windows 10 Mobile Insider Preview

2 – Seguite la guida per installare Windows 10 Mobile Anniversary Update su tutti i Lumia con almeno 1 GB di RAM.

Guida per aggiornare i vecchi Lumia con 1GB di RAM a Windows 10 Mobile Creators Update

La procedura è stata testata e funziona regolarmente. Quanto ci amate? Commentate, mettete un like e condividete!

Articolo di Windows Blog Italia