Lo sviluppo del nuovo ramo di Windows 10 Mobile è ormai iniziato, nonostante non sia ancora stato rilasciato pubblicamente quello precedente. Come per la controparte Desktop, nelle prime build di Redstone non si sono ancora viste grandi novità, ma le cose stanno per cambiare.

AGGIORNAMENTO | Sembrerebbe confermato che con la prossima build di Windows 10 Mobile Redstone sia finalmente risolto il glitch grafico dell’app-list.

Molti rifiniture e correzioni (e introduzioni) di bug sono già stati apportate, ma sono in arrivo anche miglioramenti dell’UI. Precisamente, nelle transizioni della schermata di blocco e nello sblocco stesso, ma anche sulla Start screen. Come potete vedere, probabilmente già dalla prossima build per gli Insider sarà aggiunta una nuova animazione nel ridimensionamento delle tile, con un effetto più accattivante.

Piccole migliorie in attesa dell’introduzione di novità sostanziose, come estensioni, maggiore integrazione di Cortana, o le tanto vociferate live tile espandibili e interattive. Vi ricordiamo che, con questa guida, potete installare Windows 10 Mobile Redstone su qualsiasi Lumia.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinBeta