Shopping Bag

Shopping Bag è un’app multipiattaforma, disponibile sugli store Microsoft, Apple e Google, che permette di creare una lista della spesa collaborativa con gli amici e/o con i familiari. Consente ovviamente l’aggiunta degli articoli da acquistare e la rimozione di quelli non più necessari. Uno dei punti di forza è che tutti i partecipanti della lista verranno avvisati di eventuali cambiamenti grazie alle notifiche push.

PRIMO AVVIO

Dopo aver installato Shopping Bag, scaricabile dal link in fondo all’articolo, non dovrete far altro che avviarla. Al primo avvio vi verrà chiesto di digitare il vostro numero di telefono – al quale verrà inviato un codice di verifica attraverso WhatsApp – e il vostro nome. In pochi secondi avrete accesso a tutte le funzioni di Shopping Bag.

CREAZIONE GRUPPO

Il passo successivo è quello di creare il gruppo di amici e/o familiari con i quali condividere la lista della spesa. Basta cliccare in basso sul pulsante Crea gruppo, scegliere un nome, ed eventualmente un’immagine, e cliccare Avanti per aggiungere le persone. Ovviamente sarà sempre possibile visualizzare i partecipanti e ricevere tutte le informazioni sul gruppo creato.

AGGIUNGERE E/O RIMUOVERE GLI ARTICOLI

Aggiungere gli articoli alla lista della spesa è facilissimo. Basta entrare nel gruppo e inserire la quantità e la descrizione dei vari articoli da comprare. Per rimuoverli basta invece cliccare sulla X.

Cliccando sull’icona del pollice, confermerete di aver acquistato il prodotto. In basso, invece, è presente il pulsante Articoli acquistati, che vi permetterà di visualizzare l’elenco di tutti gli acquisti effettuati, la data, l’ora e chi ha effettuato l’acquisto.

NOTIFICHE

Le notifiche permettono, a tutti i partecipanti alla lista della spesa, di rimanere sempre aggiornati sui prodotti da acquistare, su quelli rimossi e su quelli già acquistati. Questa è la caratteristica che differenzia quest’app da tutte le altre presenti nello Store.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare MyShoppingBag.it. Vi consigliamo di scaricare quest’app perché è totalmente gratuita, è multipiattaforma e ha il supporto alle notifiche push. Cosa state aspettando? Correte a scaricarla e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Shopping Bag | Windows Mobile, Android, iOS