Windows 10 Mobile - build 14283

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato agli Insider Windows 10 Mobile Build 14283, che rappresenta l’ultima versione di anteprima di Redstone, il prossimo grande aggiornamento della nuova versione di Windows Mobile. Se non siete riusciti ancora ad installare questa nuova build, qui di seguito potete averne un’anteprima nel nostro tour.

Oltre ai numerosi fix e correzioni di bug, nella nuova build 14283 c’è spazio anche per alcune piccole novità che non sono state annunciate ufficialmente da Microsoft. Vediamole insieme qui di seguito.

TELEFONO

Sono presenti nuovi indicatori di chiamate perse e messaggi in segreteria nell’app Telefono.

Ora è possibile abilitare il pulsante dedicato al trasferimento di chiamata nella schermata di chiamata in corso.

Le impostazioni del Telefono sono state riorganizzate in nuovi menu accessibili in Impostazioni > Sistema > Telefono.

NUOVE ANIMAZIONI

Nuove animazioni di ridimensionamento delle live tile.

CENTRO NOTIFICHE

Ora si può scegliere quali notifiche mostrare nel Centro notifiche. Basta recarsi in Impostazioni > Sistema > Notifiche e azioni, scegliere l’app e attivare/disattivare Mostra notifiche nel centro notifiche.

LE TUE INFORMAZIONI + EMAIL E ACCOUNT APP

La vecchia voce I tuoi messaggi e-mail e account presente in Impostazioni > Account è stata divisa in Your info e Email & app accounts.

VALE LA PENA INSTALLARE QUESTA BUILD?

Non consigliamo l’installazione di questa versione di Redstone perché sono ancora tanti i problemi non risolti. In un’ora il Lumia 950 si è riavviato ben tre volte. Potrete però provarla se avete uno smartphone dedicato esclusivamente ai test o comunque non sul telefono principale.

Vi piacciono le novità elencate nel nostro tour? Ne avete individuate delle altre? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia