apple-2

Nel corso della presentazione del “nuovo” iPhone di ieri, Phil Schiller, dirigente Apple, si è lasciato sfuggire una battuta infelice nei confronti dei milioni di utenti che utilizzano un PC.

Secondo Apple, il fatto che più di 600 milioni di persone utilizzino ancora un PC di qualche anno fa è una cosa triste. No è chiaro quale sia il motivo di tale appellativo, ma è chiara la velata allusione al fatto che chi possiede un vecchio PC non può permettersi un dispositivo Apple.

600 million people are using PCs that are over five years old. This is really sad.

In compenso, sebbene questo fatto li intristisca – probabilmente perché quest’ultimi potranno passare gratuitamente a Windows 10 senza upgrade dell’hardware, la nuova versione mini di iPad Pro avrà un prezzo che potrà toccare 899 $. Ma non è tutto: stando a quanto sostiene Apple, il nuovo tablet, dotato dello stesso sistema operativo di iPhone, sarebbe il sostituto definitivo di un PC.

Dopo aver ricalcato palesemente l’onda Surface, anche Apple ha deciso di ampliare ulteriormente la sua offerta di tablet, offrendo ben cinque modelli. Proprio come Microsoft, ha optato per un modello dotato di tastiera agganciabile e digitalizzatore, ma con una diagonale inferiore, proprio come Surface 3. Voi come giudicate queste esternazioni? Siete anche voi poveri?

Articolo di Windows Blog Italia