Sincronizzazione app windows 10

Windows 10 Redstone, sarà il palcoscenico per diverse novità interessanti ancora inedite. L’ultima riguarderebbe la sincronizzazione delle applicazioni tra più dispositivi: Riprendi da dove mi sono fermato.

La nuova funzione sarebbe simile a quella che troviamo su iOS e OS X. Un utente Windows potrebbe aprire un documento sul Desktop, iniziare a modificarlo e successivamente continuare le modifiche direttamente dallo smartphone. L’utente verrebbe informato di questa nuova funzionalità direttamente da Cortana e sarebbe utilizzabile in diverse applicazioni. Ad esempio, mentre si sta scrivendo un’email, oppure dopo aver ricercato un percorso stradale sulla nuova app Mappe.
Ovviamente la funzionalità dovrebbe essere disponibile sia su PC e tablet che sugli smartphone Windows. Non è ancora chiaro se questa potrà essere integrata in Continuum o se verrà identificata come una feature a sé stante. Lo scopriremo nelle prossime build di Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Ulteriori novità verranno sicuramente annunciate alla BUILD 2016 in programma per domani. Cosa ne pensate della nuova funzionalità Riprendi da dove mi sono fermato? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinBeta