fitbit-windows-gatt

Microsoft è al lavoro per portare in Windows 10 Mobile il protocollo Generic Attribute Profile (GATT), essenziale per gestire correttamente le notifiche degli indossabili. L’ennesima mancanza della piattaforma mobile di Redmond sta per essere colmata.

Uno degli amministratori Microsoft, durante una conversazione su User Voice riguardante l’Universal Windows Platform, ha spiegato che il supporto per le API del protocollo GATT arriverà molto presto:

Le API per la connessione a GATT saranno disponibili agli sviluppatori in un prossimo aggiornamento, quindi restate sintonizzati! Risponderò nuovamente a questo thread quando il supporto sarà stato aggiunto, ma stiamo lavorando affinché ciò sia possibile. Grazie ancora per il vostro sostegno!

Con l’introduzione delle API del protocollo GATT, ad esempio, le notifiche di Fitbit funzioneranno molto meglio e più velocemente. Grazie a questa novità, molto probabilmente nuovi produttori di indossabili si avvicineranno alla piattaforma Windows. Non credete?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central