Windows 10 Mobile build 14322 gesture

Nel nostro tour completo di Windows 10 Mobile Build 14322 abbiamo visto la maggior parte delle novità introdotte con l’ultima build di Windows 10 Mobile rilasciata agli Insider. Le sorprese non sono finite: nuove gesture sono state integrate nel sistema operativo.

Nel 2014 Microsoft rilasciò un’app esclusiva per la serie Lumia che ampliava le funzionalità di Windows Phone 8.1: Gestures beta. L’app aggiungeva il supporto a varie gesture:

  • Risposta a una telefonata sollevando il device e portandolo vicino l’orecchio.
  • Durante una chiamata il microfono si disattiva mettendo il telefono su una superficie piana con il display rivolto verso il basso.
  • Attivazione del vivavoce mettendo il telefono su una superficie piana con il display rivolto verso l’alto.
  • Quando è in arrivo una telefonata e si capovolge il telefono con lo schermo verso il basso si silenzia la suoneria.

Purtoppo Gestures Beta non è più supportata, ma Microsoft ha integrato alcune delle funzionalità nell’ultima build 14322 di Windows 10 Mobile. In Impostazioni Sistema Telefono è presente la nuova sezione Audio routing (Gestione audio) con due nuove gesture:

  • Scegliere dove si desidera riprodurre l’audio quando si effettua o si riceve una chiamata telefonica (Automatico, dispositivo Bluetooth o speaker telefonici).
  • Durante una chiamata, attiva l’altoparlante quando sposto il mio telefono lontano dal mio orecchio.

Windows 10 Mobile Anniversary Update (codename Redstone) è ancora in fase di sviluppo. Quali gesture vorreste vedere introdotte con i prossimi aggiornamenti? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia