Microsoft Health è l’app che ci aiuta a vivere in modo più sano, raccogliendo ed elaborando i dati inviati dai dispositivi per il fitness e le applicazioni che si utilizzano quotidianamente. Attualmente la versione disponibile sul Windows Store è compatibile con Windows Phone e Windows 10 Mobile; oggi vi sveliamo in anteprima la nuova app in arrivo anche per Windows 10.

La descrizione dell’app recita:

Imposta gli obiettivi di benessere e ottieni i programmi consigliati utili per attuare una vita più sana tramite grafici e diagrammi a colori e facilmente comprensibili nella conveniente app per telefoni o nel robusto dashboard Web.
Raggiungi i tuoi obiettivi di fitness con la tracciatura personalizzata quando corri, vai in bicicletta, giochi a golf o fai esercizio fisico. Registra una mappa della corsa o del giro con il GPS oppure segui le richieste degli esercizi guidati direttamente dal Band.
Rimani sempre collegato con la posta elettronica, i documenti, il calendario, gli avvisi di chiamata e gli aggiornamenti social.
Prendi atto che i dati di salute e fitness vengono archiviati ed elaborati in data center Microsoft che possono essere situati al di fuori del tuo paese. Fai riferimento all’Informativa sulla privacy di Microsoft Health per ulteriori informazioni.
L’app per dispositivi mobili è disponibile anche per Android e iPhone.

Seguono alcuni screenshot della nuova versione di Microsoft Health per Windows 10.

Ma novità sono in arrivo anche per la versione mobile (che passa dall’attuale 2.3.20408 alla nuova 2.10.20412):

  • Tile completamente trasparente.
  • Le informazioni presenti nella sezione Home sono ora tutte tradotte in italiano.
  • La sezione Home, oltre che mostrare passi, calorie bruciate, ecc., ora mostra anche una descrizione.
  • Nella sezione Preferenze è stata aggiunta la sezione Riquadro Home, con la possibilità di attivare o disattivare la trasparenza e il riquadro animato.
  • È possibile personalizzare le voci da mostrare nel riquadro animato.

Cosa ne pensate della nuova app di Microsoft Health per Windows 10? E delle novità in arrivo per la versione mobile? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia