Office_2016

Microsoft ha lanciato Office Insider nel mese di novembre, un programma per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività. Nelle scorse ore è stata rilasciata una nuova build di Microsoft Office 2016, la 16.0.6868.2048. Per provarla bisogna essere in possesso di un account Office 365.

Office Insider permette di mettere le mani qualche settimana prima degli aggiornamenti pubblici su alcune funzioni o add-in in arrivo per i programmi Word, Excel, PowerPoint e OneNote. La nuova build introduce:

  • Collaborazione più efficace (per Word e PowerPoint): permette di condividere rapidamente la presentazione e scoprire chi è disponibile a collaborare. Potete aggiungere commenti, chattare, vedere le attività sul documento e ripristinare una versione precedente, tutto in un’unica posizione sulla barra multifunzione.
  • Connettività dati migliorata (per Excel): grazie ai miglioramenti apportati a Power Query, ora potrete filtrare e trasformare i dati in diversi modi, oltre ad estrarli da origini JSON e Azure SQL Data Warehouse.
  • Supporto dei file AutoCAD (per Visio): potrete importare i file di AutoCAD 2010 e 2013 e potrete aggiungere forme, elementi e configurare più velocemente i servizi e lo spazio a disposizione.

Nei prossimi mesi Microsoft lancerà sicuramente nuove funzionalità tramite il programma Office Insider. Per verificare la disponibilità di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete ancora scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office Insider | Download