wp_ss_20160412_0002

Siete curiosi di sapere se qualcuno usa il vostro PC quando siete lontani da casa o dall’ufficio? Allora l’app PC Access Notifier, per Windows, Windows Mobile e Windows Phone, può fare al caso vostro!

L’applicazione deve essere installata sui PC e tablet Windows 10 che volete monitorare, oltre che sul vostro smartphone Windows Phone 8.1 o Windows 10 Mobile che riceverà le notifiche. Ovviamente per inviare la notifica al cellulare, il PC o tablet dovrà essere connesso a internet, pertanto l’app invierà la notifica non appena il PC o tablet si collegherà a internet (sia all’avvio, che in seguito).

L’applicazione è facilissima da usare, ma vogliamo comunque guidarvi passo dopo passo nel suo utilizzo:

  1. Scaricate PC Access Notifier sul vostro smartphone Windows e avviatela, quindi attendete il messaggio verde Your Phone is ready to monitor your PC! sotto alla voce STATUS.
  2. Scaricate PC Accesso Notifier sul vostro PC o tablet da monitorare (anche più di uno) e apritela, quindi attendete il messaggio verde Your PC is monitored! sotto alla voce STATUS.

Se volete, nella sezione PC NAME potete scrivere il nome del PC o tablet, così da differenziarli nel caso ne monitoriate più di uno. La notifica che arriverà al vostro cellulare, infatti, conterrà anche il nome del dispositivo che si è collegato alla rete.

Per qualsiasi commento o dubbio scrivete nei commenti, e se l’app vi piace recensitela con 5 stelline sullo Store.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | PC Access Notifier per Windows, Windows Mobile e Windows Phone