AdBlock e AdBlock Plus per Microsoft Edge

Dopo avervi mostrato in esclusiva il processo di download e installazione delle estensioni dallo Store e la prima estensione ad-blocker, oggi vi mostriamo AdBlock e AdBlock Plus per Microsoft Edge.

AGGIORNAMENTO | Aggiunta la procedura per l’installazione.

La descrizione di AdBlock sul Windows Store recita:

L’ad-blocker numero uno con più di 200 milioni di download. Blocca gli annunci pubblicitari di YouTube, Facebook e degli altri siti web. L’estensione funziona automaticamente. Potete scegliere di continuare a visualizzare gli annunci discreti, quelli dei tuoi siti preferiti o bloccare tutti gli annunci per impostazione predefinita. Una volta installata, visitando un sito web gli annunci scompaiono.

NOTE
– Gli annunci discreti non vengono bloccati per sostenere il web.
– Nelle autorizzazioni viene richiesto l’accesso alla cronologia e alle informazioni personali, tuttavia l’estensione non utilizza i dati personali.

La descrizione di AdBlock Plus sul Windows Store recita:

Utilizzato da oltre 50 milioni di persone, aggiunge un ad-blocker gratuito che blocca tutti i fastidiosi annunci, malware e le richieste di monitoraggio.

A seguire gli screen che mostrano le estensioni in funzione.

Installazione

NOTA | L’installazione delle estensioni necessita Windows 10 Build 14332.

  1. Se avete già installato altre estensioni manualmente, cancellatele tutte dalle impostazioni di Microsoft Edge.
  2. Chiudete Microsoft Edge.
  3. Scaricate le estensioni dal link in fondo all’articolo.
  4. Aprite Microsoft Edge, recatevi nel menu delle estensioni e attendete qualche secondo, il browser dovrebbe rivelare quelle nuove.

Nel momento in cui scriviamo l’articolo, le due estensioni mancano di alcune funzionalità, come la possibilità di aggiungere rapidamente i siti preferiti (come, ad esempio, WindowsBlogItalia.com) alla lista delle esclusioni. Per farlo bisogna accedere alle Opzioni.

AdBlock e AdBlock Plus sono due tra le principali estensioni utilizzate dagli utenti a livello mondiale. È piacevole vedere come le estensioni siano già disponibili al download prima che la funzione sia disponibile a tutti. Siete contenti di ricevere queste estensioni in Microsoft Edge? Utilizzerete finalmente il nuovo browser come predefinito? Fatecelo sapere nei commenti.

NOTA | Vi ricordiamo che il nostro sito è esclusivamente sostenuto dall’advertising, pertanto se volete aiutarci vi invitiamo a non fare uso di questi strumenti – o a escludere WindowsBlogItalia dalle opzioni.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WalkingCat

AdBlock | Download

AdBlock Plus | Download