Data Recovery Wizard Professional

Il lasciato è perduto, dice un vecchio detto. Questo non vale per i file cancellati per errore, in seguito a formattazioni, perdita di partizioni e attacchi informatici: a chi non è mai capitato di perdere, in almeno uno di questi modi, dei documenti importanti, magari proprio poco prima della consegna di un lavoro o di un esame?
I file cancellati, anche se non sempre, lasciano delle tracce che ne permettono il recupero grazie a software come Data Recovery Wizard Professional 10.2, sviluppato da EaseUS. Abbiamo provato per voi l’ultima versione rilasciata e vogliamo raccontarvi la nostra esperienza.

Nella prima schermata del programma ci viene chiesto che tipo di file vogliamo recuperare. Abbiamo scelto Tutti i tipi di file e abbiamo cliccato Prossimo.

Abbiamo lasciato i percorsi predefiniti per la ricerca dei file cancellati, anche se avremmo potuto indicare un percorso specifico per risparmiare tempo, quindi abbiamo cliccato Scansione.

L’analisi durerà una manciata di minuti. Data Recovery Wizard Professional, infatti, esegue un privo tentativo con una scansione veloce, spesso più che sufficiente.

E a tal proposito un messaggio vi proporrà una ricerca più approfondita nel caso in cui i file da recuperare non siano stati individuati.

Abbiamo deciso di non proseguire con la ricerca approfondita, quindi abbiamo scelto i file da recuperare e la cartella di destinazione, infine abbiamo cliccato il pulsante Recuperare.

Non contenti, per mettere a dura prova il software, abbiamo avviato anche una scansione approfondita. Come testimonia il seguente screenshot, le cartelle e i file individuati sono molti di più.

La scansione approfondita può anche essere interrotta.

Una chicca del programma riguarda la possibilità di salvare, in fase di chiusura, i risultati della ricerca di file cancellati, così da poter riprendere il recupero in un secondo momento senza dover rieseguire la scansione.

Data Recovery Wizard Professional, non solo è tradotto completamente in italiano, ma consente di contattare il responsabile del prodotto e il supporto tecnico. Oltre che controllare gli aggiornamenti ed eseguire un backup dei dati.

Data Recovery Wizard Professional è un software per ogni categoria di utente, da quello più esperto a quello meno smanettone e più soggetto a perdere i dati, grazie all’interfaccia intuitiva, al supporto multilingua e alla semplicità d’uso. Quando si perdono file importanti è facile perdere la calma e commettere ulteriori errori: la facilità di Data Recovery Wizard Professional scongiura questo rischio.
Per ulteriori informazioni sul software e per il download della versione gratuita o di quella Pro vi invitiamo a fare riferimento al link alla fine dell’articolo.

GIVEAWAY 10 PRODUCT KEY – TERMINATO

Vi regaliamo ben 10 licenze per EaseUS Data Recovery Wizard Professional. Per partecipare all’estrazione vi basta eseguire una o più azioni proposte nel widget qui in basso. Il contest terminerà il 27 maggio 2016.

Il contest è terminato: i vincitori, elencati qui di seguito, sono stati contattati tramite email.

Per visualizzare il giveaway, apri l’articolo dal sito web.

Articolo di Windows Blog Italia

Data Recovery Wizard Professional | Download