Dell Inspiron 7000 13 pollici

Dopo ASUS e Acer, al Computex 2016 Dell ha presentato le sue proposte con Windows 10. È stata completamente rinnovata la serie Dell Inspiron 7000, con tante gradite novità.

La serie Dell Inspiron 7000 è stata ampliata con tre nuovi 2 in 1 convertibili dotati di schermi da 13″, 15″ e 17″. Il modello da 17 pollici è la novità in assoluto: è il primo dispositivo 2 in 1 al mondo con una diagonale così ampia. L’obiettivo di Dell è quello di estendere il concetto di dispositivi convertibili al maggior numero di portatili possibili.

Tutti i dispositivi della serie Dell Inspiron 7000 sono utilizzabili in quattro modalità (portatile, tablet, tenda e stand) grazie al nuovo sistema di cerniere che permette di ruotare il display di 360 gradi. Ovviamente il sistema operativo sarà Windows 10. A bordo troviamo i processori Intel Core di sesta generazione, display con risoluzione Full HD (1920 x 1080 p), fotocamere in grado di sfruttare Windows Hello, tastiere retroilluminate, touchpad con supporto alle gesture, SSD di varie capacità e il connettore USB Type-C.

Non ci sono ancora prezzi e maggiori informazioni sui nuovi modelli che verranno commercializzati nel mercato europeo. Per il momento i siti Dell.com in USA e Cina fanno riferimento all’avvio della commercializzazione dal 2 giugno prossimo, con prezzi che partiranno dai 799 Dollari.

Articolo di Windows Blog Italia