Problemi alle live tiles Windows 10

Diversi utenti stanno riscontrando dei malfunzionamenti delle live tile di Windows 10: non visualizzano il nome e l’icona dell’app. Potrebbe trattarsi di un problema di driver, un problema di connessione alla rete Internet o un bug di Windows 10. Nell’attesa di un fix ufficiale da parte di Microsoft, esiste un modo temporaneo per risolvere tali malfunzionamenti.

RIAVVIO DEL PC/TABLET

Una soluzione abbastanza banale è quella di riavviare il PC/tablet che presenta il problema. Purtroppo non sempre tale soluzione funziona.

RIAVVIO DI ESPLORA RISORSE

Un’altra soluzione è quella di riavviare Esplora risorse. Per risolvere i problemi delle live tile che non visualizzano il nome e/o l’icona dell’app in Windows:

  1. Chiudete qualsiasi programma aperto.
  2. Digitate nel box di ricerca Gestione attività (o in alternativa premete contemporaneamente i tasti Ctrl + Shift + Esc).
  3. Individuate il processo di Windows chiamato Esplora risorse e cliccate Riavvia.
  4. In pochi secondi il processo verrà riavviato. Provando ad avviare il menu Start il problema dovrebbe essersi risolto.

Avete avuto problemi con le live tile di Windows 10? Siete riusciti a risolverli grazie a questa guida? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinAero