Tablet e convertibili Windows

Da anni il mercato PC è in costante calo: sono sempre più gli utenti che preferiscono l’uso in mobilità, e tablet e convertibili sono una risposta sempre più valida a questa esigenza.

Secondo gli ultimi dati di IDC, in un anno i tablet ed i dispositivi convertibili sono cresciuti del 44 %. Questo numero sale al 190 % se consideriamo i computer con una tastiera rimovibile come Surface. La situazione è decisamente rosea per Microsoft (e per Windows 10) che in un anno ha visto la quota dei dispositivi convertibili crescere del 2 % a discapito di Google (con Android e Chrome OS) e di Apple (con iOS). Tuttavia bisogna mettere in evidenza che, in un anno, c’è stata una contrazione del mercato di tablet e convertibili di quasi il 14 %.

IDC ritiene che le vendite dei computer continueranno a diminuire fino alle fine dell’anno, mentre tablet e dispositivi convertibili continueranno a crescere perché le imprese e le istituzioni solo ora stanno iniziando ad utilizzare questi prodotti. Alla luce dei recenti risultati ottenuti dalle vendite di Surface e della diffusione di Windows 10, sembrerebbe che Microsoft abbia trovato la giusta ricetta per conquistare questo settoreSiete d’accordo? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Neowin