Recensione Arealer Realta Virtuale occhiali 3D (1)

Questo di Arealer non è il primo visore di Realtà Virtuale che proviamo – già in passato ne abbiamo testati e recensiti altri. Quello che ci ha subito colpito di questo prodotto è che a un prezzo molto democratico offre un design decisamente migliore rispetto a quello dei concorrenti di qualche mese fa. E per design non intendiamo l’aspetto estetico, ma le soluzioni adottate e la praticità di utilizzo.

Leggero, robusto e senza pezzi da smontare: il visore Arealer è realizzato in policarbonato bianco lucido, ha una bella linea ed è comodo da indossare. Supporta qualsiasi smartphone con display dai 3,5 ai 6 pollici, inclusi i Windows Mobile. Avremmo preferito una plastica nera, in grado di bloccare meglio la luce esterna: potrete migliorare la visione usandolo in una stanza buia o, comunque, con poca luce.

La rotella in alto consente di distanziare o avvicinare le due lenti. Intelligente è la scelta di usare delle prese d’aria a griglia per le sessioni d’uso più lunghe.

Ai lati, invece, due piccole manopole consentono di modificare la distanza dello smartphone dalle lenti, a differenza di altri visori che, in modo inconveniente, spostano le lenti. Questa soluzione consente anche di distanziare più un lato e meno l’altro, funzione utile se si usano smartphone con retro asimmetrico come il Lumia 1020.

Altri visori si appoggiano al viso con un bordino di spugna, decisamente antigienico. Arealer, invece, per il suo visore ha pensato bene di rivestire il bordino in spugna con un sottile strato di ecopelle bucherellata, molto più igienica e facile da pulire. Facili da pulire sono anche le ottiche, pensate in modo da stare a filo con il cilindro di sostegno: quando le pulirete, con il panno in dotazione, riuscirete a raggiungere con facilità tutta la superfice delle lenti.

Un’altra chicca è lo sportello per l’inserimento dello smartphone: ha una cerniera inferiore e una spugnetta che, premendo delicatamente sul retro dello smartphone, lo tiene fermo in posizione senza doversi preoccupare di macchinose e noiose regolazioni. Non mancano i fori per il cavo delle cuffie e, in ogni caso, il suono degli altoparlanti integrati nello smartphone viene ben diffuso dalla struttura del visore.

L’abbiamo testato con Video 360, che consente – come potrete immaginare – di guardare video a 360° sia con un visore come quello Arealer che semplicemente con lo smartphone. L’esperienza è davvero incredibile! Uno dei video che abbiamo testato è il seguente.

Il visore Arealer costa 21,99 € su Amazon Italia, con spese di spedizione gratuite, come al solito. Fino al 30 giugno, inoltre, potrete acquistarlo con il 25 % di sconto utilizzando il codice MF2BUUKM in fase di pagamento. Ci fare un pensierino?

Articolo di Windows Blog Italia

Visore di Realtà Virtuale Arealer | Acquista