WhatsApp desktop

Finalmente una novità gradita per tutti coloro vogliono utilizzare WhatsApp anche su PC e tablet: è stato rilasciato programma per Windows, e non si tratta di un’app del Windows Store, ma di un classico software Win32 che, di fatto, va a sostituire WhatsApp Web.

Segue la descrizione ufficiale:

Oggi introduciamo l’applicazione per computer, un nuovo modo per rimanere in contatto sempre e ovunque – sul telefono o sul computer, a casa o al lavoro. Come succede per WhatsApp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile.

La nuova applicazione per computer è disponibile per Windows 7, 8 e 10 e Mac OS 10.9+, e viene sincronizzata con quella installata sullo smartphone. È possibile ricevere le notifiche native del computer, usare gli shortcut della tastiera e altro ancora.
Trovate il link per il download in fondo all’articolo. Quindi, aprite il programma e scannerizzate il codice QR utilizzando l’applicazione WhatsApp sul telefono (cercate WhatsApp Web nelle Impostazioni).

Articolo di Windows Blog Italia

WhatsApp | Download