Windows Repair Toolbox

Windows Repair Toolbox è un programma gratuito per PC e tablet Windows che raccoglie i tool di terze parti più utili per cercare e risolvere i problemi. L’applicativo occupa pochi MB ed è compatibile con tutte le versioni di Windows.

L’interfaccia di benvenuto presenta la lista dei tool suddivisa in gruppi, come ad esempio Hardware, Repairs, Backup&Recovery e Windows. I più esperti identificheranno subito i diversi strumenti disponibili. Tra i principali abbiamo CPU-Z, GPU-Z, Recuva e le principali utility per Windows. Nella parte inferiore sono mostrate le indicazioni sullo stato del PC: sistema operativo, CPU, memoria RAM, disco, collegamento a Internet e altre.

La seconda scheda permette di rimuovere i malware dal proprio computer, di installare i programmi che potrebbero prevenirne l’installazione e permette di aggiornare Windows e quei software considerati da sempre a rischio attacco: Java, Adobe Flash e Adobe Reader. È possibile anche monitorare la CPU, la RAM e il disco.

La terza scheda è dedicata ai test finali, che è possibile eseguire sui software per verificarne il corretto funzionamento, oppure sull’hardware.

La successiva scheda permette di prendere velocemente delle note o degli appunti relativi a Windows Repair Toolbox.

Nelle impostazioni è potrete cancellare le modifiche apportate al software, scegliere cosa visualizzare nei monitor, resettare o aggiornare il programma e molto altro ancora.

Windows Repair Toolbox è un software gratuito tutto-in-uno, progettato per chi possa essere definito come utente semi-esperto. Cosa ne pensate di questo tool? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog italia
Fonte | GHacks

Windows Repair Toolbox | Download