Messaggi ovunque

In occasione del rilascio delle ultime build Preview di Windows 10 Mobile e Windows 10, Microsoft ha annunciato la rimozione della funzionalità Messaggi ovunque – che permetteva di ricevere e inviare SMS dal proprio PC/tablet Windows 10 – per migliorare l’esperienza utente fornita da Skype.

Dopo la rimozione dell’integrazione di Skype in attesa della nuova app universale, arriva un’altra pessima notizia, soprattutto per gli utenti Windows Mobile. All’atto pratico non si avrà più la possibilità di sincronizzare i messaggi tra PC e telefono:

Abbiamo testato con i partecipanti al programma Windows Insider un’anteprima della funzione Messaggi ovunque, che permette di ricevere e inviare messaggi di testo dal telefono Windows 10 Mobile tramite il proprio PC Windows 10. L’esperienza è stata accolta con grande entusiasmo dagli Insider, tuttavia crediamo di poter offrire una esperienza ancora migliore usando l’app Skype. Per questo motivo abbiamo deciso di non rilasciare questa funzionalità come parte dell’aggiornamento di Windows 10 Anniversary Update in programma questa estate. A partire dalla Build 14376, gli Insider non avranno più la possibilità di rispondere ai messaggi di testo che arrivano sul proprio telefono attraverso l’applicazione di messaggistica disponibile sul proprio PC. La capacità di rispondere ai messaggi di testo sul PC utilizzando Cortana continuerà invece ad essere disponibile. Lavoreremo con il team Skype per offrire una esperienza utente migliore della funzionalità Messaggi ovunque. Condivideremo maggiori dettagli con voi nei prossimi mesi.

Fortunatamente la possibilità di rispondere ai messaggi di testo dal PC utilizzando Cortana continuerà a essere disponibile e non subirà modifiche. Peccato per la perdita nel client Messaggi, che consentiva di leggere e sincronizzare gli SMS anche sul PC.

Manca poco al rilascio della build che verrà distribuita per tutti come Windows 10 Anniversary Update. Microsoft sta dunque affinando le funzionalità già presenti e risolvendo gli ultimi problemi. Cosa ne pensate della rimozione della funzionalità Messaggi ovunque in Windows 10 Anniversary Update? Siete contenti del ritorno della stessa in futuro con l’app Skype? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft