Microsoft Office

Microsoft ha lanciato Office Insider nel mese di novembre, un programma per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stato rilasciato Office Insider Build 16.0.7070.2019.

AGGIORNAMENTO | L’update è ora disponibile per tutti.

Il programma Office Insider permette di mettere le mani qualche settimana prima su alcune funzioni o add-in in arrivo per tutti i programmi inclusi in Office 365. Office Insider Build 16.0.7070.2019 introduce alcuna novità:

  • Testo evidenziato: in PowerPoint è finalmente possibile evidenziare del testo per dargli maggior risalto, esattamente come avviene in Word.
  • Maggiore produttività con la penna: la scheda Draw appare ora anche in Visio, in modo da utilizzare la penna o il dito per disegnare o annotare diagrammi.
  • Riconoscimento delle forme: in Excel è ora possibile convertire le forme disegnate a mano selezionandole e cliccando Converti in forme. È il modo migliore per combinare la sensazione naturale di disegnare a mano libera con l’uniformità e la standardizzazione delle forme di Office.
  • Tabelle Pivot più veloci: è stato migliorato il modo in cui le tabelle Pivot di Excel lavorano con le connessioni OLAP. Grazie a questa modifica, l’aggiornamento dei dati o il passaggio da un filtro all’altro dovrebbe essere più veloce.

Come Windows 10 e Windows 10 Mobile, anche Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Office Insider | Download