Instant Translate + Breeze - Estensioni Microsoft Edge

Dopo aver visto come installare le estensioni non firmate per Microsoft Edge, ovvero quelle non pubblicate nel Windows Store, vediamo due nuove estensioni disponibili per il nuovo browser: Instant Translate e Breeze. Entrambe sono disponibili al download tramite installazione manuale.

Instant Translate

L’estensione consente di tradurre qualsiasi pagina web in 104 lingue. Instant Translate ha avuto un discreto successo nel browser di Google, Chrome, e in macOS. Il team è felice di rendere disponibile l’estensione per Microsoft Edge. Le funzionalità dell’estensione sono le seguenti:

  • Traduzione rapida in una nuova finestra del browser.
  • Traduzione di testo selezionato tramite tooltip in una qualsiasi pagina.
  • Selezionando il testo è possibile scegliere di tradurre dal menu di scelta rapida.
  • Cronologia delle traduzioni.

Instant Translate | Download

Breeze

Breeze è l’estensione che semplifica l’esperienza d’uso con le diverse schede di Microsoft Edge. Potete scegliere di aprire una pagina vuota o un determinato sito web semplicemente cliccando i tasti Ctrl + T. L’autore dell’estensione ha spiegato i diversi scenari in cui è possibile utilizzare l’estensione, come nell’uso dei tag, delle abbreviazioni e molto altro.

L’obiettivo principale dell’estensione è quello di permettere agli utenti di scegliere una determinata scheda. È possibile anche aggiungere dei collegamenti rapidi ai siti web che più si visitano.

Per esempio, scrivendo fb si potrebbe essere reindirizzati velocemente a Facebook.com.

Si possono utilizzare anche i tag per navigare più velocemente nei contenuti di un sito web. Per esempio, digitando Windows 10 WindowsBlogItalia il tag sarà WindowsBlogItalia e l’obiettivo è quello di essere reindirizzati a questa pagina web http://www.windowsblogitalia.com/category/windows-10/

È possibile utilizzare questa opzione per la ricerca in siti web come YouTube, Gmail, Outlook o quelli che desiderate.

L’estensione offre un’interfaccia utente molto intuitiva – l’utente non dovrebbe aver problemi nell’utilizzarla.

Breeze | Download

Cosa ne pensate di queste due nuove estensioni per Microsoft Edge? Le utilizzerete? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte WinBeta | 1, 2