OneDrive

È proprio il caso di dirlo: Microsoft non riesce a combinarne una giusta con OneDrive. Dopo la diminuzione dello spazio gratis, che diventerà effettiva tra pochi giorni – durante il mese di luglio (i file eccedenti verranno conservati per altri 12 mesi), Microsoft ha deciso di limitare il traffico che un account gratuito può condividere.

Anche se le ragioni non sono ancora chiare, gli utenti che hanno superato il limite di traffico hanno iniziato a visualizzare un messaggio:

Al momento questo file non può essere aperto. La persona che ha generato il link ha superato il limite di condivisioni. Si prega di riprovare più tardi.

Il messaggio suggerisce di condividere i file con meno persone o rimuovere i file di grandi dimensioni dalla condivisione. Dopo aver visualizzato il messaggio, non è possibile condividere nuovi file nel breve periodo.

Dropbox, il rivale per eccellenza, ha già una funzione simile:

L’obiettivo di Microsoft è sicuramente quello di convertire quanti più account possibili in abbonamenti a Office 365. Cosa ne pensate di questo ulteriore cambiamento di OneDrive? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Deskmodder