IMG_4641

Caricare il telefono è ormai un’abitudine quotidiana, quindi è importante farlo in modo comodo, efficace e rapido. Abbiamo provato per voi diversi caricabatteria prodotti da Choetech, sia wireless, con tecnologia Qi, che classici da parete, dotati di tecnologia Qualcomm Quick Charge.

Caricabatteria Wireless

Per far fronte alle diverse esigenze, Choetech offre caricabatteria wireless con diversi form factor, ma tutti dotati di bobine di alta qualità, per garantire una ricarica molto rapida anche senza cavo.

Il primo modello testato si presenta come uno stand in alluminio dal design molto elegante, che merita sicuramente un posto sulla scrivania. Grazie alla tecnologia a tre bobine si adatta a qualsiasi smartphone, indipendentemente dall’altezza, ma addirittura permette di posizionare lo smartphone sia in verticale che in orizzontale (molto comodo per vedere film). Lo stand è leggero, ma robusto, pertanto potrete utilizzare il telefono anche mentre è poggiato senza assistere a cedimenti di alcun tipo, inoltre questo non si sposterà indietro grazie ai supporti in gomma posti nella parte inferiore, che garantiscono un ottimo grip. Nella parte laterale sono anche presenti dei LED azzurri che segnalano lo stato in carica del dispositivo. La cura per i dettagli trova completamento nella parte inferiore in gomma (quella sulla quale poggia il cellulare) pensata per non graffiare il dispositivo. Si tratta senza dubbio di un prodotto molto curato e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Potete acquistarlo dal link a fine articolo.

Il secondo modello è dedicato invece a chi vuole qualcosa di più compatto, in quanto si presenta come una piccola basetta circolare sulla quale posizionare lo smartphone. In questo caso abbiamo una sola bobina, quindi si dovrà prestare un minimo di attenzione in più nell’allineare il centro del dispositivo, come accade in tutti i caricabatteria wireless tradizionali. Anche in questo caso la ricarica è veloce e la circonferenza della base si illumina d’azzurro per segnalare che il dispositivo è correttamente in carica, conferendo inoltre al prodotto un sempre gradito impatto visivo positivo. Potete acquistarlo dal link a fine articolo.

Entrambi i prodotti sono dotati di cavo USB bianco incluso nella confezione, il quale può essere collegato al PC oppure ad un caricabatteria da parete, come quelli recensiti di seguito.

Caricabatteria da parete

Per chi non ha un dispositivo con ricarica wireless, oppure vuole ottenere la ricarica più veloce possibile, o semplicemente ha bisogno di un’alimentazione per la base di ricarica wireless, i caricabatteria da parete Choetech possono essere una valida scelta. I materiali non sono belli da vedere come quelli usati per le basi di ricarica, ma questo dipende dalle diverse modalità d’uso: se le basi wireless sicuramente finiscono sulla scrivania, e quindi necessitano di un look curato, i caricatori da parete sono relegati alla presa di corrente. Escluso il fattore materiali, si tratta di ottimi prodotti, che garantiscono velocità di ricarica del tutto analoghe ai prodotti ufficiali, ma permettono maggiore flessibilità sul numero o sul tipo di porte USB.

Particolarmente interessante, a nostro avviso, è il modello dotato di due porte USB classiche e una Type-C, che permette quindi di ricaricare sino a tre dispositivi contemporaneamente. Grazie ai 39 W riuscirà a soddisfare tutte le esigenze energetiche di tablet e smartphone. Da notare che nella confezione è incluso un solo cavo USB.

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a buoni prodotti dal prezzo in linea con quelli della concorrenza di pari categoria. Potete acquistarli dai link a fine articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | caricabatteria Wireless Qi formato stand a 3 bobine

Acquista | caricabatteria Wireless Qi formato basetta circolare

Acquista | caricabatteria da parete 39W a 3 porte

Acquista | caricabatteria da parete 18W a 1 porta