Anker PowerLine Kevlar Micro-USB

Anche quello che per molti può essere un oggetto qualsiasi può in realtà essere scadentissimo o di altissimo livello, come nel caso del cavo Micro-USB in Kevlar Anker PowerLine che abbiamo provato in questi giorni. Non tutti sanno che la velocità di ricarica dei nostri device dipende anche dalla qualità del cavo, e che alcuni cavi Micro-USB non sono neanche in grado di trasmettere dati.

Il cavo Micro-USB della Anker è al top della gamma, sia per la qualità di trasmissione dei dati che per la velocità di ricarica offerta, ma non solo. Tra la guaina esterna e i cavetti interni veri e propri c’è una trama di rinforzo in Kevlar, una fibra utilizzata per la costruzione di aeroplani e per i giubbotti antiproiettile. Non abbiamo provato a romperlo, ma già maneggiandolo si percepisce l’insolita robustezza: inoltre, aguzzando l’udito, si riescono a sentire le fibre di Kevlar muoversi all’interno.

Un’altra particolarità, che abbiamo molto apprezzato, riguarda la fascetta in velcro, utilissima per richiudere il cavo quando non in uso: interessante anche la possibilità di rimuoverla o rimetterla in base alle esigenze – infatti non è cucita (come su altri prodotti).

Il cavo Anker PowerLine è disponibile in varie misure fino ai 180 cm, in nero e in rosso, scontato del 50 % a meno di 10 € su Amazon Italia – trovate il link per l’acquisto in fondo all’articolo. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia

Anker PowerLine | Acquista