Microsoft-Surface-Pro-3-Full-Technical-Specifications-443116-2

Microsoft ha confermato che le scorte di Surface 3 sono attualmente molto limitate. La produzione di questa versione terminerà entro fine 2016, un anno e mezzo dopo il suo lancio, avvenuto a maggio 2015.

Note catene di elettronica stanno ancora vendendo il tablet di Microsoft, tuttavia non tutte le versioni sono ancora acquistabili. Basta recarsi sul Microsoft Store italiano per accorgersene: il prodotto risulta non essere in magazzino. Microsoft, rilasciando una dichiarazione ufficiale, è stata chiara:

Dal lancio di Surface 3 lo scorso anno, abbiamo visto una forte domanda e la soddisfazione dei nostri clienti. I venditori attualmente hanno delle scorte limitate e la situazione resterà immutata fino alla fine di dicembre 2016, quando il Surface 3 non sarà più in produzione.

La domanda sorge spontanea: e il Surface 4? Microsoft nel comunicato stampa non ha indicato il lancio di un successore. Qualche tempo fa abbiamo fatto due speculazioni sul suo possibile ritardo del lancio, che sarebbe dovuto avvenire in questo periodo. Al momento non è assolutamente chiaro se quest’ultimo sia stato posticipato o se semplicemente non esista, decidendo di eliminarlo semplificando la gamma.

Nel frattempo la prossima settimana Microsoft aprirà le porte dei laboratori segreti di Surface. Cosa vi aspettate dalla prossima tavoletta di Microsoft? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central