10586.338-1-1024x575

Il team di WhatsApp è al lavoro per migliorare il client per la piattaforma Windows. Negli ultimi giorni l’app ha ricevuto diversi aggiornamenti; l’ultimo ha portato la versione Beta alla release 2.16.xx. Dopo il tasto Invio riposizionato e la partecipazione ai gruppi attraverso un link, vediamo altre novità interessanti in arrivo prossimamente per tutti.

CITAZIONI

Tramite il menu contestuale che appare tenendo premuto un messaggio è possibile rispondere citandolo e aggiungendo la risposta.

DATA DI MODIFICA DEGLI STATI

Finalmente è in arrivo sulla piattaforma Windows la possibilità di visualizzare quando un contatto ha modificato il proprio stato. Basta recarsi nelle proprietà del contatto e, a destra della sezione stato, visualizzerete la data in cui è stato effettuato il cambio.

POSSIBILITÀ DI VISUALIZZARE IL NUMERO DI LINK E DOCUMENTI CONDIVISI

Recandovi nelle proprietà del contatto potrete visualizzare il numero di media, link e documenti condivisi con il contatto o il gruppo.

CAMBIO NOME

È finalmente possibile distinguere la versione Beta dalla versione pubblica.

TASTO PER SELEZIONARE I MESSAGGI

Il team di WhatsApp ha aggiunto, nella parte inferiore della chat, il comodo pulsante per selezionare uno o più messaggi in un solo colpo – peccato che lo si preme di continuo per errore.

Il team di WhatsApp sta continuando il suo lavoro di miglioramento della propria applicazione per Windows 10 Mobile. Invece di riscriverla ex novo sta apportando i diversi miglioramenti all’app attuale. Cosa ne pensate di queste ulteriori novità? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia