Microsoft Office

Microsoft ha lanciato Office Insider nel mese di novembre, un programma per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stato rilasciato Office Insider Build 16.0.7167.2015.

Il programma Office Insider permette di mettere le mani qualche settimana prima su alcune funzioni o add-in in arrivo per tutti i programmi inclusi in Office 365. Office Insider Build 16.0.7167.2015 introduce alcuna novità:

  • Pubblicazione dei file in PowerBI da Excel 2016: ora è possibile pubblicare i file memorizzati localmente in PowerBI con una sottoscrizione PowerBI.
  • Trasformazione della data e miglioramenti della connettività in Excel 2016: sono stati apportati diversi miglioramenti per trasformare le date e le ore. Modifiche anche nella manipolazione del testo: è possibile migrare le cartelle di lavoro in un ambiente diverso, raggruppare due o più elementi per applicarci i filtri e documentare le modifiche all’interno della finestra dell’editor delle query.
  • Aggiunta di destinatari facilmente in Outlook 2016 digitando la chiocciola: nel corpo dell’email o nel calendario, basta digitare la @ seguita dal nome della persona per aggiungerla automaticamente nella riga A:.
  • Viaggia con tranquillità grazie ad Outlook 2016: siete pronti per il prossimo viaggio o avventura? Outlook ora consente di verificare e monitorare le prenotazioni con le schede riassuntive disponibili in posta e calendario. Potrete anche cambiare le prenotazioni degli alberghi e del noleggio delle auto e potete fissare in alto le informazioni sui voli.
  • Avete nuove idee per Office 2016? Suggeritele cliccando su File > Feedback > Suggerisci una caratteristica.
  • Pubblicate i documenti di Office 2016 in Docs.com: è possibile pubblicare i documenti, le presentazioni ed i fogli di calcolo su Docs.com e sull’account collegato ad Office nel loro formato originale, in modo da poter monitorare il loro utilizzo.

Come Windows 10 e Windows 10 Mobile, anche Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office Insider | Download